Chi siamo

> Chi siamo
Abilis Associazione di Cultura e Progresso, in collaborazione con la Fondazione Miff di Palma de Mallorca, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, di Anica, Ice e Cinecittà Luce, presenta la seconda edizione di Fiesta, Il Festival del Cinema Italo-Spagnolo di Palma de Mallorca, che si caratterizza nella promozione dei giovani autori italiani che abbiano realizzato un opera prima o seconda.
La distribuzione di opere italiane e spagnole, prime e seconde, è una attività necessaria in un panorama distributivo caratterizzato da una forte concorrenza commerciale.
Il Festival di Palma de Mallorca vuole essere il luogo della sperimentazione,
vuole offrire una rassegna attenta all’innovazione, alla ricerca, all’originalità espressiva del miglior giovane cinema dei due paesi, vuole essere uno spazio d’incontro per autori, produttori, distributori, giornalisti, che scambiano idee, proposte e trattative.
Nell’edizione di quest’anno saranno coinvolti i distributori e produttori di Spagna e Italia con l’obbiettivo di presentare il giovane cinema italiano e spagnoli ai distributori dei due paesi ed avere l’occasione di conoscere la giovane cinematografia dei due Paesi.
Gli obiettivi del festival sono:
1. Promuovere le produzioni cinematografiche d’Italia in Spagna
2. Promuovere le produzioni cinematografiche di Spagna in Italia
3. Sostenere i distributori italiani e spagnoli nella vendita
4. Sostenere distributori italiani e spagnoli nella promozione di film
5. Sostenere le coproduzioni tra Italia e Spagna
6. Promuovere un forum per l’analisi concreta dei possibili schemi di co-produzione bilaterale e multilaterale.